Calcestruzzi ordinari, speciali, a prestazione e a composizione.
Quando si parla di calcestruzzo in realtà si intende una vasta gamma di prodotti che cambiano secondo le esigenze dei clienti.
La serietà, l’affidabilità e la predisposizione al servizio unite alla tecnologia e alla conoscenza dei materiali ha permesso negli anni di creare una vasta gamma di prodotti (listino) in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e performance.

Tutti i nostri calcestruzzi sono:

  • Conformi alla normativa tecnica vigente e alle Norme tecniche per le Costruzioni (NTC del 17/1/2018), con certificazione degli impianti (FPC) rilasciati dalla Società Tecnopiemonte Spa, organismo accreditato dal Ministero dei Lavori pubblici, e con marcatura CE (norme di prodotto) dei costituenti il calcestruzzo, ovvero aggregati prevalentemente di propria produzione. Dal 2019 l’impianto di Tortona, tra i primi in Italia, produce calcestruzzi con attestazione CAM.
  • Convenienti e tecnicamente adeguati: grazie all’operatività su più sedi (Tortona, Voghera, Basaluzzo, Pavia e Varzi) e quindi alla riduzione dei tempi di trasporto, possiamo offrire un prodotto sempre adeguato, lavorabile ed economicamente vantaggioso.
  • Su misura: il nostro laboratorio materiali, con sede a Tortona, garantisce sia l’adeguatezza dei mix-design per il calcestruzzo a prestazione, sia la possibilità di offrire calcestruzzi speciali come SSC (cls autocompattante), da pavimenti, colorati, drenanti e alleggeriti. Per i calcestruzzi a composizione, secondo le specifiche del cliente, il laboratorio permette di studiare e verificare insieme al cliente tutte le possibili esigenze, come per esempio resistenze a scadenze intermedie, ritiro compensato, impermeabilità e quant’altro tecnicamente e normativamente si può realizzare.

Il vasto parco macchine a disposizione distribuito su tutte le centrali (autopompe per calcestruzzo e autobetoniere) permette di offrire un servizio tempestivo e continuativo, dalla Liguria settentrionale alle colline dell’Oltrepò, fino alle porte di Milano.

Tutto il personale operativo, dai capi impianto agli autisti, ha una preparazione tecnica specifica di alto livello e un’esperienza più che decennale ed è costantemente formato da corsi di aggiornamento, interni ed esterni all’azienda.

Per ordinare il calcestruzzo occorre compilare e inviare la scheda informativa, secondo quanto previsto dalle norme vigenti e presa in carico delle nostre informazioni di sicurezza.

Scarica i listini e i certificati dei nostri prodotti

Scarica documenti

Centrali di betonaggio

Vuoi più informazioni? Contattaci!